Home Hitech

Ouya e console android

ouya console android

Ouya ha annunciato di avere in cantiere un progetto molto ambizioso ed interessante. Si tratta di una console per videogiochi interamente basata su Android, con processore ARM. Si chiamerà Ouya ed il suo costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 99 dollari. Lo scopo è quello di riuscire a sviluppare un dispositivo per videogames da connettere alla televisione e che rientra in una fascia di costo abbastanza contenuta.

A questo progetto sta lavorando un team di tutto rispetto, tra cui Yves Behar, il designer francese, Fuse project ed altri ancora che hanno già lavorato con Xbox e Kindle. Per quanto riguarda i videogiochi supportati, si parla di giochi gratuiti. Tuttavia non è ancora certo se ciò si riferisca a giochi in streaming o giochi di Google Play.

La peculiarità assoluta di questo dispositivo sarà quella di vantare un impianto hardware altamente modificabile. A chi acquisterà Ouya, infatti, verrà offerto il devkit per sviluppare titoli e modificare le caratteristiche tecniche. Android da questo punto di vista riveste un grande ruolo in quanto il suo sistema open-source è fondamentale e ben si presta per questo progetto.