Home Hitech

Frank Gibeau: EA 100% digital

Frank-Gibeau

Il senior executive di Electronic Arts, Frank Gibeau, a dichiarato poche ore fa che la sua compagnia in futuro si dedicherà totalmente al 100% al mercato digital delivery.

“Per noi, il segmento più in crescita del nostro business è certamente quello digitale, e ad un certo punto Electronic Arts diventerà una compagnia al 100% dedicata al digital delivery. Accadrà un giorno, è inevitabile. Avverrà nel prossimo futuro. Abbiamo già una chiara visione di ciò che ci aspetta, e siamo davvero molto entusiasti a riguardo.

Si tratta dell’ultima frontiera per quanto riguarda la connessione con i nostri consumatori. Se i giocatori vogliono un titolo tramite download digitale, ed è il miglior modo di ottenerlo, e quello che offriremo”.

Il settore digital delivery è sicuramente in rapida espansone e crescita, come dimostra il grande successo riscosso da “Battlefield 3: Premium”, e presto EAconvertirà quindi inevitabilmente il suo giro d’affaritotalmente al mercato digitale. Sebbene non si tratti di un progetto lontanissimo, Electronic Arts continuerà ad essere presente nei negozi con le tradizionali versioni retail.

Il retail, infatti, è ancora portatore sano di una grossa fetta di guadagno per l’azienda e non ci si può certo aspettare che i rivenditori al dettaglio spariscono del tutto.

“Se i consumatori vogliono comprare un gioco in formato retail, potranno continuare a farlo. Continueremo a distribuire i giochi in qualsiasi formato che abbia un senso. Allo stesso tempo, ciò che conta davvero è il legame con i giocatori. Se l’utente crede che il download della versione digitale sia il modo migliore per ottenere il gioco, sarà ciò che faremo”.” ha specificato Frank Gibeau.