Home LifeStyle Cinema

Film nelle sale: l’amore dura tre anni, La cosa remake del classico di Carpenter

lamore-dura-tre-anni-la-cosa-sequelL’amore dura tre anni è il titolo di una commedia sentimentale, di Frederic Beigbeder, tratto dall’omonimo romanzo.

Il protagonista della vicenda è Marc Marronier, Gaspard Proust, il cui matrimonio va in crisi come le altre sue precedenti relazioni, dopo soli tre anni. Marc è convinto di questa cosa, cioè che i sentimenti abbiano vita breve. Poi un giorno incontra Alice, Louise Bourgoin, e dopo tre anni si ritrova ancora innamorato. E le sue teorie sull’amore? Il protagonista durante il film si rivolge a volte alla telecamera, questa la particolarità del film, che lancia qualche spunto di riflessione interessante, che però viene solo accennato, ma non approfondito.

La cosa di John Carpenter del 1982 è un racconto tra horror e fantascienza, diventato un cult del genere horror, con un grosso seguito di pubblico. Il primo film è stato quello del 1951, di Niby e Howard Hawk. Il regista olandese Matthijs Heijnungen Jr oggi prova a realizzare il prequel del film di Carpenter. È il 1982 siamo in Antartide quando la paleontologa Kate Lloyd trova un organismo sopravvissuto forse all’impatto avvenuto migliaia di anni prima. La cosa è un parassita gigante.