Home Hitech

Trine 2

trine 2

Durante la conferenza di Nintendo all’E3 di Los Angeles 2012 è stato presentato, tra gli altri videogiochi, anche Trine 2: Director’s Cut, il nuovo titolo platform/puzzle/action sviluppato da Frozenbyte. Questa versione è stata prodotta specialmente per la nuova console Wii U, quindi il titolo ha dovuto subire alcune modifiche per quanto riguarda la grafica ed il gameplay, con l’introduzione di una nuova modalità, la “Magic Mayhem”, e un multiplayer cooperativo (di 3 giocatori al massimo).

Il modello di gioco è fondamentalmente lo stesso della versione classica. Un ben equilibrato mix d’azione, puzzle e platform nel quale il giocatore si trova a dover rivestire, in maniera alternata, i panni di vari personaggi che possiedono tutti capacità e potenzialità differenti. Il tutto è contornato da un’ambientazione fantasy ricca di colori.

Il CEO di Frozenbyte, Lauri Hyvärinen, ha dichiarato a proposito della lavorazione di questo titolo: “La versione director’s cut per Wii-U conterrà tanto materiale che abbiamo tagliato dalle altre versioni, e sfoggerà anche una modalità inedita per il multiplayer, il Magic Mayhem dove i giocatori potranno ridere e combattere allo stesso tempo”.

L’uscita è prevista per fine anno.