Home Hitech

Quantum Conundrum

Quantum Conundrum

E’ l’ultima produzione di Kim Swift, la game designer di Portal e altri titoli Valve. Quantum Conundrum è un puzzle che si aggancia a temi di fisica quantistica (come si può intuire già dal titolo).Il giocatore vestirà i panni di un bambino che, andato a far visita allo zio (una sorta di scienziato pazzo) scopre che quest’ultimo è sparito.

Il compito del giocatore è quindi quello di riuscire a liberare lo zio dalla dimensione in cui è imprigionato, utilizzando la sua ultima invenzione, l’IDS (interdimensionalshiftdevice), Il gioco gravita attorno a questo strumento, ossia un guanto in grado di gestire gli oggetti in 4 dimensioni per renderli più leggeri/pesanti, manipolare la gravità e manipolare il tempo.

Per passare da una modalità all’altra occorre trovare delle particolari batterie colorate in ogni livello. Questo gioco è disponibile per Pc su Steam dal 21 giugno scorso. L’edizione base costa 14,99 euro, mentre il Season Pass (che include due DLC in arrivo) costa 19,99 euro. La versione per le altre piattaforme arriverà il 10 e l’11 luglio per PSN e Xbox Live.