Home Hitech

iCad Mobile

icad mobile

Attesissimo fin dalla sua presentazione al CES, iCad Mobile è ora disponibile negli Stati Uniti per un prezzo di 80 dollari e presto uscirà anche in Italia. Si tratta della cover che rende iPhone e Ipod delle console portatili per videogiochi, con un pulsante D-pad e 6 tasti per avere il controllo delle azioni.

È possibile giocare sia videogames a scorrimento orizzontale sia quelli a visualizzazione verticale, grazie al sistema di rotazione del vano che contiene iPhone e/o iPod ed il collegamento con questi due dispositivi avviene via Bluetooth. Contemporaneamente è stato anche reso disponibile al costo di 100 dollari, sempre da Ion, iCad Core: ossia, la base dock che ospita iPad e che mette a disposizione joystick e pulsantiera.

Tra pochi giorni verranno lanciati anche sul mercato italiano e permetteranno a tutti coloro che giocano con il proprio iPhone di vivere emozionanti esperienze di gioco. Al momento i titoli compatibili non sono molti (ad esempio,TempleRun o FroggerDecades), ma una volta rilasciato anche in Italia la serie dei giochi compatibili verrà di certo integrata.