Home Curiosità

Italia-Germania: cena veloce con stuzzichini, spiedini e involtini, davanti alla tv

stuzzichiniStasera, giovedì 28 giugno 2012, la semifinale degli Europei, Italia-Germania e tutti vogliamo vederla se siamo appassionati di calcio. Vogliamo suggerire una cena per una serata con amici, mentre guardiamo la tv per tifare Italia.  Occorrerà preparare qualcosa da spiluccare sul divano mentre seguiamo le azioni della partita che inizierà alle 20.45.

La prima possibilità è ordinare una pizza, scegliendo magari gusti diversi e tagliando tranci di dimensioni varie, così da poter gustare la Margherita, ma anche altri spicchi con altri ingredienti. Se vogliamo impiegare un po’ di tempo, possiamo preparare dei panini, degli involtini oppure delle insalate di pollo. I panini potrebbero essere quelli al latte, e magari farciti con salmone affumicato, e formaggio fuso. Anche i toast sono un’ottima alternativa, semplici e gustosi allo stesso tempo. I toast possiamo prepararli con pane speziato, dell’insalata verde, e del formaggio, o ancora visto che il pomodoro è il re dell’estate, metteremo dei pomodorini, del prosciutto cotto, dei capperi, il tutto condito con origano e olio extra vergine d’oliva.

Nel piatto di portata da mettere al centro della tavola, dove siamo seduti a guardare la tv, possiamo posizionare degli spiedini di pomodorini, cubetti di mozzarella, basilico, sale e pepe quanto basta.

Infine prepariamo degli involtini di pollo, sale e pepe, con asparagi, prosciutto cotto e formaggio fuso, un liquore per dare un tocco di sapore in più, come il Marsala.