Home Curiosità

Dieta idrica: centrifugati di frutta e verdura

dieta-idricaSe avete chili di troppo e volete perdere quel senso di gonfiore che vi trascinate dall’inverno l’ultima possibilità sta proprio  in una dieta breve. Siamo ancora in tempo.

Abbiamo scelto la dieta idrica che deve essere tassativamente seguita sono per un giorno a settimana. Questa dieta è stata seguita anche dalla cantante Beyoncè, che ha bevuto succhi e spremute perdendo nove chili, ma poi li ha ripresi tutti, perché non ha seguito le indicazioni base.

Decidiamo di fare una dieta idrica ragionata, cioè seguita un solo giorno a settimana. Il giorno a settimana prescelto non va inteso come un giorno di digiuno, che come sappiamo fa male all’organismo, ma oltre a bere molta acqua, circa un litro e mezzo, dobbiamo preparare dei centrifugati di verdura e di frutta. L’energia necessaria ci viene apportata dal fruttosio, ma attenzione ai succhi di frutta commerciali, che contengono il 45% di saccarosio, in un giorno quindi introdurremo circa 500 calorie e non le 1000-1200 standard. Possiamo anche aggiungere uno yogurt magro per introdurre proteine,

Ma quale frutta centrifugare? Cominciamo dall’anguria, melone, fragole, ananas e poi le verdure compriamo la lattuga, i cetrioli, i finocchi ed i germogli si soia. Questi alimenti contengono oltre il 90% di acqua. Tutti gli alimenti ricchi di acqua sono ottimi per la linea e per la dieta idrica, riducendo così l’apporto di proteine e grassi.