Home Hitech

Junior nuovo browser di Mozilla per iPad

junior-mozilla-iPadMozilla ci ha descritto, attraverso un video, Junior, nuovo browser che sarà operativo sugli iPad, ma ancora in via di sviluppo, annunciato da Alex Limi, con l’idea di voler realizzare un software innovativo.  Sostituirà il browser Safari che sembra non abbia avuto grossi riscontri, insomma su iOS Mozilla deve ancora lavorarci un po’.

Visto che l’iPad è il tablet più diffuso occorre mettersi al passo, e Mozilla usando webkit, dovrà essere presente.  Grazie a Mozilla Junior si utilizzerà l’intero schermo del tablet, con un interfaccia utente a due tasti, e poi sulla destra ulteriori comandi per gestire il browser. In alto vedremo i preferiti, sotto forma di icone consecutive, e poi la barra di ricerca ci permette di scrivere al suo interno che cosa vogliamo cercare. Nessuna scheda per mozilla junior ma la certezza che con solo due tasti si possa gestire bene il tutto.

Se il tablet viene utilizzato da più utenti, si potrà creare un account per ogni utente che utilizzerà Mozilla Junior. La data di rilascio non è ancora nota.