Home Hitech

Twitter: la rivoluzione continua

Dopo l’operazione del restyling sul logo – con l’uccellino Larry che ora punta in alto – a una serie di novità lanciate nel giro di pochi giorni. Twitter, il sito di microblogging preferito dalle celebrità e da Vip di tutto il mondo, sembra inarrestabile.

La prima, grande innovazione riguarda la classifica dei Trend Topic. Gli iscritti al social network sino a poco tempo fa potevano impostare i criteri di visualizzazione sulla base dell’area geografica di maggiore interesse, ora invece Twitter ha invece deciso di modificare questa funzione, organizzandola in base alla posizione geografica dell’utente e alle persone persone seguite.

Un’altra rivoluzione riguarda l’introduzione delle hashtag pages, vere e proprie pagine Web dedicate a una particolare parola chiave, sperimentate pochi giorni fa in occasione del campionato automobilistico Nascar.

L’ultima innovazione riguarda infine la visualizzazione dei contenuti nei singoli tweet. Le novità avrebbero già coinvolto alcune tra le maggiori testate online, tra cui il Wall Street Journal, il New York Times, la Msnbc e Der Spiegel.