Home Hitech

Dungeon Defenders cancellato per Vita

dungeon defenders ps vitaE’ stata ufficializzata la cancellazione del progetto e dello sviluppo del videogioco Dungeon Defenders (targato Trendy Entertainment) per piattaforma PlayStation Vita. Il motivo di questo fulmine a ciel sereno non è stato spiegato.

Si sa solo che Trendy non ha cancellato il gioco a causa della console Vita (che stando al comunicato dell’azienda possiede capacità tecniche avanzate). Molte voci di corridoio sostengono che alla base di questo dietrofront ci sia la scarsa quantità di console vendute. Quindi lo studio e lo sviluppo del videogioco non varrebbe la candela. Dungeon Defenders era stato annunciato già quando la nuova console si chiamava ancora NPG.

Questo è il comunicato con cui Trendy Entertainment ha dato la notizia sul portale ufficiale del gioco:

“L’E3 è arrivato ed è passato e i nostri fan si sono accorti che non è stato detto nulla in merito a Dungeon Defenders per Vita. Anche se crediamo che Vita sia una piattaforma altamente performante, abbiamo deciso di cancellare quella versione del gioco. Molti fan, incluso il sottoscritto, vorrebbero giocare Dungeon Defenders sul portatile Sony, ma abbiamo deciso di convogliare le risorse verso altre direzioni.Al momento non possiamo dire altro”.

[tube]rGnVSAbmSi8[/tube]