Home Curiosità

Nuova teoria apocalittica, la fine del mondo oggi

maya fine del mondoDa diversi anni le previsioni sulla fine del mondo degli antichi Maya erano state interpretate e la data era stata stimata per il 21 dicembre 2012, i catastrofisti hanno sempre parlato di fine del mondo mentre gli esperti Maya parlano di semplice passaggio ad una nuova era e di un calendario semplicemente terminato.

Sul web si sono comunque scatenate le più assurde teorie, dal pianeta Nibiru alla tempesta solare, ma un’ultima teoria sembra anticipare di molto la fine del mondo e spostarla ad oggi 5 giugno, si perchè a partire da oggi, giorno in cui astrononicamente parlando il pianeta Venere transiterà davanti al Sole, si compirà la profezia Maya.

Da oggi 5 giugno ,secondo i catastrofisti, si abbatteranno man mano sul nostro pianeta diverse catastrofi naturali, terremoti, eruzioni vulcaniche, tornado e uragani. Naturalmente i recenti terremoti in Emilia Romagna non fanno altro che accentuare questa paura, ma bisogna separare catastrofi naturali con interpretazioni di scritture di popolazioni antiche.

Ancora oggi nonostante in molti studiosi abbiano confermato che secondo i Maya il 21 dicembre 2012 ci sarebbe solo il cambiamento di un’era, la fine di un calendario, molti vivono ancora nel terrore delle profezie catastrofiste e questo passaggio di Venere davanti al Sole ovviamente alimenta  la teoria secondo la quale, credenze antiche collegano la divinità del pianeta Venere ad eventi nefasti.

Che dire, l’evento è un fenomeno abbastanza raro, quindi piuttosto che credere ad eventi catastrofici, per chi avesse la possibilità consigliamo di cercare di assistere a quest’evento come ad uno spettacolo che ci offre l’universo.