Home Curiosità

pelle a effetto mat

pelle-effetto-matPer tenere sotto controllo l’inestetismo, è importante detergere con cura la pelle per impedire che il sebo ostruisca i pori.

Necessaria l’idratazione ogni giorno e la scelta dovrà cadere su prodotti idratanti di rapido assorbimento capaci di ricostruire lo strato idrolipidico ma lasciando la pelle libera di respirare.

DETERGERE:  Periodicamente è utile ricorrere a una maschera purificante. Delicata ma efficace è l’ACQUA MISCELLARE 3 IN 1 DI EUCERIM è adatta a tutti i tipi di pelle.

Da utilizzare mattina e sera, rimuove le impurità e il trucco lasciando la pelle luminosa, fresca e libera di respirare e senza profumo.

IDRATARE: Adatto alla pelle mista o grassa è il GEL CREMA IDRA-OPACIZZANTE della linea di CAUTERETS di Galènic caratterizzata dalla presenza di acqua termale di Cauterets, ricca di derivati sulfurei e silicio, ripristina l’equilibrio della pelle, idrata e opacizza a lungo. Da usare mattina e sera.

PURIFICARE: per una pelle mista o grassa, una volta alla settimana si può ricorrere a una maschera, purificante come ULTRA CLEAN della linea PURE SYSTEM di Yves Rocher. La presenza di acido sacilico e polpa d’aloe vera bio garantisce un’efficacie azione antibatterica.

TAMPONARE: solo un gesto per tenere sotto controllo la lucidità, soprattutto nella zona T, con le cartine assorbenti, utili da avere sempre a portata di mano come quelle della linea PURENESS di SHISEIDO OIL CONTROL BLOTTING PAPER.