Home Curiosità

un microcomputer sotto pelle che rilascerà automaticamente il farmaco da prendere

Di nuovo gli Stati Uniti hanno fatto centro. Grazie ad una scatola da applicare sotto pelle con una mini incisione di tipo chirurgico, potremo salutare pastiglie e iniezioni e di prendere medicine. Ci penserà un comodo dispenser elettronico a dare la giusta quantità di farmaco all’ora esatta a tutti i pazienti che ne avranno bisogno.

In pratica questo dispositivo è una scatola grande come un rotolo di scotch adesivo, che contiene sia il farmaco da somministrare sia un mini computer in

Il materiale di cui è fatto è titanio e platino, materiali bio compatibili che non provocano rigetto nel campo della persona in cui viene applicato . Per inserirlo occorre procedere con una piccola incisione chirurgica, si esegue in anestesia locale e non richiede più di un punto di sutura.

grado di calcolare l’ora esatta in cui rilasciare il farmaco attraverso un apposito beccuccio e la quantità dello stesso.

Quando il farmaco finisce il distributore elettronico può essere ricaricato dall’esterno, con una speciale siringa, il farmaco nel serbatoio.