Home In Evidenza

CALCIOMERCATO MILAN- Nesta dice addio: ”Mia ultima stagione”

CALCIOMERCATO MILANNesta dice addio: ”Mia ultima stagione”
Il Milan saluta a fine stagione il primo dei tanti giocatori in scandenza di contratto nella sua rosa.
E’ Alessandro Nesta, difensore che da 10 anni indossava la maglia rossonera, che domenica giocherà la sua ultima partita con il Milan.

Il difensore campione del Mondo ha annunciato poco fa in una conferenza stampa a Milanello l’intenzione di salutare il club rossonero; dopo 10 anni fatti di vittorie (Scudetti, Champions, Coppe intercontinentali ed Europee) l’ex Lazio lascia San Siro ed il calcio italiano.

A 36 anni Nesta ammette di non poter più reggere i ritmi del calcio nostrano: campionato, Champions e Coppa Italia; davvero troppo per un giocatore che anche a causa di molti infortuni non è quasi mai riuscito ad essere costante nella stessa stagione.

Ecco le parole del diretto interessato che rivela la sua decisione di svestire la casacca rossonera : ”Quando finisco la stagione, penso alla fine della prossima e penso che ormai i ritmi del campionato, della Champions e tutto il resto, non mi permettono di giocare sempre. E siccome non ce la faccio ad aspettare il mio turno in panchina. Se non mi sento importante preferisco stare a casa. Per rispetto della società e di me stesso preferisco andare via e fare un’esperienza diversa dove posso ancora divertirmi, fare qualcosa di buono e andare avanti così. L’ho deciso a febbraio d ho subito parlato con il Milan”.

E pensare che forse Nesta sarebbe stato uno dei pochi giocatori in scadenza che avrebbe beneficiato del rinnovo contrattuale: evidentemente però le motivazioni sono venute meno e il richiamo di una nuova esperienza estera è più affascinante.

Il futuro è però ancora incerto, tante sono le offerte per Nesta ma ancora il giocatore romano non ha preso una decisione definitiva: ” Non so ancora dove andrò, non ho firmato con nessuno”.
Stati Uniti possibilità reale? : ”  “Non sarebbe male andare di là; ci andrei volentieri, sarebbe una bella esperienza”.

Oscuro quindi il futuro, Nesta si concentra sul presente: domenica saluterà a San Siro compagni e tifosi. Dopo l’addio di Maldini 3 anni fa i rossoneri salutano un altro grande difensore e, dopo la leggenda rossonera, uno dei pilastri recenti della squadra milanese.