Home Cronaca

Napoli e San Gennaro, il miracolo si rinnova

san-gennaro-miracoloNella Basilica di Santa Chiara, il cardinale Crescenzo Sepe ha annunciato che il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro, si è ripetuto nuovamente.

Il cardinale ha precisato che le ampolle contenute nel reliquiario, al momento dell’estrazione dalla cassaforte, contenevano già il sangue del santo liquefatto. Le ampolle vengono portate in processione dalla cappella del Tesoro di San Gennaro fino alla Basilica.

A testimoniare che il sangue fosse già liquefatto, quando è stato estratto dalle casseforti, il cardinale Sepe ha indicato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Dopo l’annuncio un applauso scrosciante della gente presente alla funzione religiosa.

Questo sabato che precede la prima domenica di maggio è una delle date che i fedeli aspettano per il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro. Poi nuovamente il 19 settembre, per la festa liturgica del patrono della città di Napoli e poi il 16 dicembre, anniversario dell’eruzione del Vesuvio del 1631.

La liquefazione del sangue è segno di speranza per i popoli.