Home LifeStyle Spettacolo

Amici 11:serale Marco Carta è fuori temporaneamente

amici11-sesto-seraleSono in studio dapprima Geppy Cucciari, Gerry Scotti e Maurizio Costanzo, quest’ultimo annuncia l’ingresso di Maria De Filippi. Subito Geppy dice che scioglie la formazione degli Abba e va a sedersi. Maria resta con Maurizio al centro dello studio.

Il pubblico grida: Bacio, bacio. Maria dice pubblicamente che ama moltissimo questo piccolo, grande uomo, e che deve tutto a Maurizio, a cui si ispira come modello per quello che fa.

Gli autori hanno pensato ad una piccola cosa da fare da parte di Maria e Maurizio. si tratta di prove da parte dei due conduttori,la prima prova è preparare il caffè. Maurizio invoca il mago Casanova, e poi chiede aiuto a Gerry Scotti. Maurizio dice non saper fare il caffè. infatti non toglie nemmeno il filtro della macchinetta.

La seconda prova di manualità, è di tipo sportivo. Giocare a ping pong, anche in questo caso Maurizio Costanzo dice di non aver mai giocato a ping pong e si rifiuta di giocare.

La terza prova di manualità è quella di un rompicapo, il cubo di kubrik. Maurizio confessa di essere daltonico, anche questa prova non è per lui.

La quarta prova è quella di bricolage, si deve appendere un quadro ad una parete. Ma il quadro di Maurizio cade perchè il chiodo è messo storto.

La quinta prova è legata alla mondanità. Aprire una bottiglia di vino. Nessuno dei due, nè Maria nè Maurizio riescono ad aprire la bottiglia, prova nulla.

Inizia la seconda manche della gara. Gara di domande di cultura. E poi Maurizio chiede un ballo a Maria.

 Maria annuncia l’ingresso degli allievi della scuola di Amici, stasera tra i ballerini si decreteranno i finalisti.

Iniziano i big, il primo ad esibirsi è Marco Carta, stasera ci sarà un’eliminazione definitiva. Marco canta  Come se non fosse stato mai amore. Alle sue spalle un’esibizione infuocata. Marco canta in maniera intensa e con la sua voce roca.  Si dice tranquillo, vota la giuria tecnica.

Tocca ad Emma che canta Un senso, con abito a righe e stivaletti neri. Domani arriverà lo stesso, un cartello sollevato da Emma replica le parole del brano. Emma ringrazia per gli applausi, per Costanzo c’è passione quando canta, per Gerry è sincera, Geppy dice che è bello vederti sorridere.

La terza a cantare è Alessandra Amoroso che canta E tu come stai? Si esibisce accompagnata da un piano e con giochi di luce bellissimi. Il suo abito è nero e corto. Grazie al pianista. Per Maurizio, l’anima di Alessandra viene fuori a momenti, e la paura che ha prima di cantare.

Il quarto ospite è Enrico Brignano, che ci metterà un pò di buon umore con le sue battute. Pubblicità.

Arriva il quarto cantante, ultimo ad esibirsi tra i big, è Pierdavide Carone che ha scelto di cantare, Yesterday.   Alle sue spalle  Togni usa la luna come asta a cui sospendersi.

Rientrano i 4 cantanti big. ha votato la giuria tecnica, dopo la prima manche, l’ultimo lascerà lo studio temporaneamente, prima è Alessandra Amoroso, due Emma, numero tre Pierdavide Carone, ultimo è Marco Carta. Marco chiedere alla giuria tecnica, le votazioni sono relative ai cantanti o alle canzoni. Mauro Coruzzi dice che è sia l’intonazione ed esibizione sia di stasera che nelle altre serate.