Home Hitech

Rintracciare il vostro iPad con Device Locator

rintracciare il vostro iphone con device locatorUna volta erano i portafogli o magari la paura di un libro sotto l’ombrellone che volava via per una folata di vento, oggi i tempi sono cambiati e a volare via possono essere i vari iPhone e iPad e non certo per un “colpo di vento”.

Visti i costi, il nuovo iPad così come anche il vecchio o un iPhone può veramente far gola a molti malintenzionati, con l’arrivo dell’estate poi non è certo possibile fare un tuffo in acqua portandoseli dietro. Ecco che nasce un’applicazione che funge praticamente da “antifurto satellitare”, in pratica nel momento in cui il vostro iPad viene rubato, il programma “Device Locator” si aziona e riesce a mostrare tutto il percorso che sta eseguendo in quel momento il malintenzionato.

L’applicazione costa 2,39€ e vi dà la possibilità tramite il sito dedicato, di visualizzare direttamente da un altro pc, netbook o altro supporto, una mappa google dalla quale potete osservare il percorso che nel momento del furto, sta effettuando il malintenzionato con il vostro iPad.

Quest’applicazione ha già avuto un grosso successo, il primo a trarre dei benefici è stato un ragazzino di 15 anni, che grazie a questo programma, ha aiutato le forze della polizia a rintracciare i ladri che avevano rubato non solo il supporto ma erano entrati in casa.

Non c’è che dire, molte applicazioni sembrano dei vezzi, ma questa è davvero molto interessante e soprattutto utile, forse vale la pena di provarla.