Home Motori

Jaguar XJ Ultimate: proposta in Cina

jaguar-xj-ultimateLa Jaguar XJ Ultimate, è l’ammiraglia della casa, sotto il controllo della Tata Motors, presentata al Salone di Pechino, c’è tutto il grande lusso di questa vettura.

Nella Jaguar XJ Ultimate sono presenti le prese d’aria anteriori a nido d’ape, i cerchi sono da 20 pollici, e il colore della calandra è bicolore. Il cambio è automatico e ci sono otto rapporti.

I passeggeri si accomodano sui sedili posteriori in pelle lavorata con la tecnica Herrigbone, al centro un tavolino incastrato ma reclinabile, in una console che li separa, nella quale ci sono le funzioni iPad ed il sistema audio, il materiale è l’alluminio. E poi c’è un frigo con la bottiglia di spumante e due flute, e la possibilità di un massaggio personalizzato, la rete Wi-Fi per i dispositivi mobili, l’impianto Hi-Fi dotato di 20 altoparlanti.

E ancora sulla Jaguar XJ Ultimate sono montate le sospensioni posteriori specifiche, che garantiscono il massimo comfort proprio a passeggeri che bevono spumante.

Il motore della Jaguar è un V8 Supercharged da 5.0 litri, con 510 Cv, presente la motorizzazione da 3.0 litri con un V6 da 340 cavalli. In Cina le vendite della Jaguar sono aumentate nel primo quadrimestre del 2012, di oltre il 150%.