Home Hitech

Project Glass di Google

project glass di googleSi è parlato spesso del Project Glass di Google, gli occhiali virtuali futuristici che ci permettono di navigare sul web, condividere foto e video con amici e chiamare i nostri contatti in rubrica usando una speciale montatura abbinata ad un microchip. Molti penseranno che il progetto non sia ancora in lavorazione, ma dal web giungono i primi report sullo stato di lavoro di questi occhiali del futuro.

In un intervista con Charlie Rose, l’ingegnere di BigG Sebastian Thrun, ha scattato una fotografia del giornalista tramite gli occhiali di Google e ne ha effettuato l’upload su Google+. Ammettiamo che la qualità dello scatto non è di qualità ammirevole, ma questo primo test, effettuato tramite uno dei primi prototipi, permette di capire quanto Google ci tenga a questo progetto, confermandone il corrente sviluppo.

Grazie a questo prodigio dell’elettronica, ci sarà possibile cercare indicazioni su Google Maps, condividere post, foto e video sui nostri social network, inviare e ricevere mail in tempo reale e chiamare i contatti della nostra rubrica: non parliamo di fantascienza, ma di una realtà non troppo lontana.

Non sappiamo minimamente quando questi occhiali futuristici della società di Mountain View saranno disponibili, ma le aspettative che circondano questo progetto sono davvero buone, caratteristica di ogni progetto di Google.

Petrarolo Daniele