Home Motori

Nuova Punto Van 2012, presentata in UK

fiat-punto-van-2012In questi giorni è stata presentata la nuova versione della Punto Van, al Commercial Vehicle Show di Birminngham. L’auto più venduta del 2011 è stata proprio la Fiat Punto, e forse la versione commerciale non è proprio la più riuscita.

La nuova Punto Van è stata presentata alla kermesse inglese, come la vettura che sostituirà la Grande Punto Van, con un volume interno di 1,0 metri cubi, e la capacità di carico pari a 520 kg.

I sedili sono più sportivi della Grande Punto e della Punto Evo, nella versione SX c’è anche il cruscotto in tessuto. Le dotazioni di serie sono molte, e comprendono il sistema ESP; BAS; brake assistance System, gli specchietti retrovisori colorati, la chiusura centralizzata, un computer di bordo, con lettore CD e Mp3, il volante è regolabile sia in altezza che in profondità.

I motori sono tre: il Multijet diesel da 1.3 litri, con l’entry level da 75 cv, una versione con 85 Cv, e il sistema Start e Stop, e la versione top da 95 Cv, con Start e Stop integrato.

 I colori proposti sono il bianco pastello, il blu scuro ed il rosso, ed il prezzo si attesta sui 13.460 euro.