Home Sport

SERIE A/ Cesena Juventus risultato 0-1. Video goal Borriello

SERIE A/ Cesena Juventus risultato 0-1. Video goal Borriello
Fatica la Juve, fatica ma passa sul campo di un ostico ed orgoglioso Cesena; ora matematicamente condannato alla Serie B.
La Juve gioca la sua solita partita fatta di possesso palla e pressing a tutto campo, i romagnoli però non si presentano di fronte alla capolista da vittime sacrificali e giocano la loro partita, fatta più che altro di difesa e ripartenza.

Alla fine a decidere è l’uomo forse meno atteso, di certo più criticato negli ultimi mesi: quel Marco Borriello arrivato a gennaio alla Juventus ma che fino a ieri non era riuscito ad apportare il proprio contributo alla causa bianconera.
Invece è proprio lui, ex Milan, a decidere la partita e a confermare la Juventus prima in classifica. Distanza immutata dal Milan, ma ora mancano 4 partite alla fine del torneo.

4 partite in cui la Juve dovrà amministrare il vantaggio ottenuto sui rossoneri, basteranno 3 vittorie agli uomini di Conte per laurearsi di fatto campioni d’Italia. Settima vittoria consecutiva per la Juve che nell’ultimo mese e mezzo ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto ai rivali; ora entriamo però nella fase caldissima del campionato ed un errore ora sarebbe di difficile rimedio.

Va detto che la Juve può beneficiare del bonus degli scontri diretti, a parità di punti alla fine sarebbe la squadra di Conte a prevalere; il Milan non vuole mollare lo scudetto cucito sulla maglietta e di certo cercherà di mettere pressione alla truppa bianconera.

Per la cronaca della partita, la Juve si presenta a Cesena con Matri in attacco al posto dello squalificato Quagliarella, per il resto 3-5-2 classico con Caceres sulla destra. Beretta invece deve rinunciare a Mutu e Iaquinta, sostituiti da Renella e Del Nero.
Pronti via, all’ottavo minuto la Juve beneficia di un dubbio rigore (fallo di mano che avviene poco fuori l’area di rigore), Pirlo dal dischetto però non è freddo e coglie un clamoroso palo.

Col passare dei minuti la Juve acquisisce sempre più campo e schiaccia il Cesena a difesa della propria porta. E’ Vucinic l’uomo più pericoloso nel primo tempo, la prima di testa quindi di piede l’attaccante manda sempre fuori.

Nella ripresa il copione della partita non cambia, Antonioli è super prima sulla botta ravvicinata di Matri quindi sulla punizione chirurgica del neo entrato Del Piero; ma a 9′ dalla fine ecco il gol vittoria di Borriello.
Cross di Del Piero dalla destra, sponda di testa di Vucinic e botta dell’ex Roma che infila nel sacco la palla dell’1-0.
Festa grande in panchina e sugli spalti juventini: la Juve è avanti e mantiene il distacco sul Milan.

Ora per i piemontesi il derby domenica alle 15:00 contro un Novara implicato nella lotta per non retrocedere.

http://www.youtube.com/watch?v=wNAINjnMSNw