Home Cronaca

Madeleine McCann: fose viva, 195 nuove piste da seguire

madeleine-mcCann-scomparsa-ripartono-le-indaginiLa piccola Madeleine McCann scomparsa a quattro anni, residente in Portogallo, non è stata dimenticata, tant’è che Scotland Yard afferma di aver trovato nuove piste dalla quali partire per le sue ricerche.

I genitori di Madeleine McCann con l’appoggio della polizia, avevano creato un gruppo di ricerca, l’Operation Grange, ed è proprio questo che ha dichiarato di aver trovato 195 nuove piste da seguire. I nuovi elementi fanno pensare ad un rapimento.

Il team di ricerca, guidato da Andy Redwood  è formato da 28 investigatori, ed insieme affermano di essere convinti che le nuove piste siano molto importanti per la ricerca della piccola Maddy.

Le dichiarazioni di Redwood alla Bbc sono state: crediamo che esista la possibilità che la bimba sia ancora in vita.

Secondo Scotland Yard, Madeleine sarebbe ancora viva, e quindi è stato chiesto alle autorità portoghesi di riaprire le indagini, e riprendere le ricerche, diffondendo la ricostruzione fotografica della bambina, scomparsa il 3 maggio 2007 in Portogallo. La foto è quella che abbiamo scelto di mostrare nell’articolo.

La famiglia McCann si trovava in vacanza a Praia da Luz, nella regione meridionale, dell’Algarve in Portogallo. Dopo sei giorni l’Interpol ha lanciato l’allarme mondiale mondiale.

Nel 2008 il caso della scomparsa di Maddy fu chiuso dal procuratore generale portoghese Monteiro, dopo aver scaglionato Robert Murat, ed anche i genitori, Gerry e Kate, per lungo tempo creduti gli artefici della sua sparizione, o meglio omicidio.