Home Hitech

Nintendo: aggiornamento firmware, giochi per 3DS, DS e Wii

nitendo directGli annunci sui prossimi giochi, sono stati fatti all’evento del Nintendo Direct evento del 21 aprile, e sono molto interessanti, ci saranno nuovi contenuti per Nintendo 3DS e Wii.

Una novità è prossima, domani 25 aprile è previsto l’aggiornamento firmware per Nintendo 3DS, per  creare nuove cartelle all’interno del Menu Home, all’interno delle quali si possono sistemare 60 elementi.

Il presidente della Nintendo of Europe, Satoru Shibata, ha annunciato  l’arrivo di Mario Tennis Open il 25 maggio, per Nintendo 3DS e di Pokemon, e poi un aggiornamento per Mario Kart 7, New Love Plus e  Kingdom Heart 3D.

Per la patch di Mario Kart ci darà dei fix per superare con scorciatoie i problemi emersi giocando online.

Il 25 maggio 2012 arriverà Mario Tennis Open, per Nintendo 3DS, si gioca a tennis con Mario ed altri personaggi, Peach,Bowser, Yoshi e Luigi, che possono essere personalizzati non solo  nella scelta dell’abbigliamento, si comincia dallo spogliatoio, ma anche nella scelta delle racchette da tennis. Potrà essere scelto  il campo, quello classico per i puristi del tennis, quello in legno, quello di fuoco, quello elegante, il campo influirà sulla velocità di rimbalzo. Ovviamente è multiplayer fino a 4 giocatori con una sola scheda di gioco.

Ma ricominciamo dalla conferma da parte della Nintendo del lancio di New Super Mario Bros 2, avventura a scorrimento laterale, con i due protagonisti Mario e Luigi. Nel mese di agosto ci sarà il lancio, il gioco è molto intuitivo e giocabile sul Nintendo 3DS.

Kid Icarus Uprising, disponibile già per Nintendo 3DS, la novità nasce dalla collaborazione Panini e Nintendo, per la produzione di speciali card che sono appunto ispirate al gioco. Si ricomincia con la collezione delle carte RA dei propri miti, a breve album e card Kid Icarus Uprising.