Home Hitech

Samsung Galaxy S2 arriva Ice Cream Sandwich

samsung galaxy s2 arriva ice cream sandwichAncora poche ore, e i possessori di Samsung Galaxy S2 riceveranno il tanto atteso aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, la versione 4.0 di Android, il sistema operativo mobile di casa Google.

A confermare la voce è proprio la stessa Samsung, che tramite la sua pagina Twitter fa sapere che domani, 23 Aprile 2012, finalmente l’update sarà disponibile a tutti noi italiani. Finalmente la società sudcoreana rende disponibile Android 4.0 per il suo smartphone, al momento, di punta: diciamo “al momento” perché a breve, sembra che Samsung presenterà il tanto atteso Galaxy S3.

Tra le molte novità introdotte da Android 4.0 spiccano un interfaccia utente decisamente rivisitata,  il face unlock (sbloccare il telefono tramite riconoscimento facciali), nuovi font di sistema, launcher personalizzabile, possibilità di creare cartelle con più facilità ed un notevole incremento delle prestazioni.

Notizia ottima quindi quella si Samsung, che permette finalmente agli utenti italiani di gustare Ice Cream Sandwich sui propri dispositivi, update inizialmente previsto per meta di Maggio ma anticipato a domani 23 Aprile.

@ Petrarolo Daniele