Home Cronaca

Berlusconi e le gare di burlesque

berlusconi e il burlesqueIn questi ultimi tempi si sente sempre più parlare di questa sensuale forma di spettacolo nata nella metà dell’ottocento e onrata alla ribalta ultimante anche negli scandali politici del nostro paese, parliamo del Burlesque.

Questa rappresentazione, nella quel la donna con eleganza e ironia compie un vero e proprio striptease, senza però mai cadere nelle forme volgari e lascive che un nudo potrebbe far nascere. Grazie alle performance della modella statunitense Dita von Teese, nel film “Martini Glass” è tornato alla ribalta, oggi è riconosciuta come la regina del Burlesque.

In questi giorni se n’è sentito parlare anche in tribunale, la testimonianza dell’ex premier Silvio Berlusconi nel processo che lo vedo coinvolto per lo scandalo sulla prostituzione minorile, il Cavaliere ha dichiarato che le giovani ragazze si esibivano semplicemente in gare di Burlesque.

A Roma è nata, già da diversi anni, anche un accademia per insegnare l’arte del Burlesque, i suoi passi le sue coreografie e i suoi travestimenti. L’accademia non è aperta solo alle professioniste, ogni anno si diplomano dodici ragazze che vorranno dedicarsi a questa professione, ma anche a donne di tutte le età che per diletto e passione vogliono imparare ai balli classici del Burlesque esibendosi con palloncini o ventagli.