Home LifeStyle Spettacolo

Amici 11:allievi Jonathan è eliminato al televoto con Giuseppe

amici-11-jonathan-eliminatoEd eccoci alla quarta puntata del serale di Amici11, entrano a sorpresa Claudio Amendola e Alessia Marcuzzi, che annunciano l’ingresso di Maria De Filippi con Dustin Hoffman.

Maria De Filippi è emozionata, dice di aver vissuto le emozioni con l’attore di Hollywood, lui mi ha fatto piangere, sorridere, ricorda i 6 Golden Globe, i due Oscar ed il Leone alla carriera.

Entrano 7 big, cantanti,  Maria spiega a Dustin Hoffman, scendono le scale: Valerio, Alessandra, Marco, Antonino, Emma e Annalisa, Pierdavide. Tutti stringono la mano all’attore. Ora i big vanno a prepararsi, la prima manche sarà giudicata al televoto, e non la giuria. Uno dei cantanti uscirà definitivamente.

Dustin Hoffman dice di essere felice di non essere al posto dei cantanti,poi si accomodano al pianoforte, e Maria mostra all’attore le foto dei suoi cani, Soku il pastore tedesco. Il premio Oscar dice di parlare con i cani, e che li saluta prima di partire. Il secondo cane è un bassotto fulvo si chiama Ugo ed ha 5 anni. L’anziano di casa è anarchico, si chiama Cassio ed ha 15 anni.

Poi Dustin Hoffman racconta dei suoi cani.

Entrano gli allievi e poi si comincia con la gara dei big, è aperto il televoto. La prima a cantare è Emma Marrone, abito bianco, e cintura nera, canta Volare di Domenico Modugno. Alle sue spalle vediamo l’esibizione dell’uomo bandiera, Scarpa, direttamente da Italia’s Got Talent.

Primo è Marco Carta, nella classifica provvisoria. Claudio Amendola dice: Emma, sei una grande ad essere qua, stasera. Emma risponde sono qui a fare quello per cui sono nata, cantare!

Valerio Scanu, canta per secondo. Uno strano pantalone nero largo, rivediamo la classifica parziale, Valerio è primo, ultimo Pierdavide. Come ti senti ad essere giudicato dal televoto? Valerio dice che è più sollevato.

Ora canta Alessandra Amoroso, che canta When a man loves a woman.

Ora c’è il momento per sorridere, c’è Alessandro Siani.Ci sono battute per tutti, per Peppe Vessicchio, di cui ricorda Siani era sulla mille lire. Saluta Marcuzzi e le fa i complimenti per il Bifidus. Poi chiede a Claudio Amendola di commentare gli ultimi avvenimenti politici sulla Lega Padana. La traduttrice Olga Fernando è tirata in ballo da Siani, per tradurre alcuni passaggi delle sue battute all’attore americano.

L’arte è un dono di Dio, secondo Alessandro Siani e conclude così la sua esibizione, il comico partenopeo.  Si va in publicità.

Si rientra in studio con Marco Carta che ha scelto di cantare E penso a te. Camicia nera, e pantalone nero, scarpe da ginnastica bianche. Alle sue spalle la donna che disegna nella sabbia Antonella Campagnori. Il primo è Alessandra, l’ultimo è Pierdavide. Marco è molto positivo, Claudio dice di aver cantato con Marco nella sua Cagliari.

Alessia Marcuzzi dice di Marco Carta, che ama la sua spontaneità ed umiltà. Dustin Hoffman, vorrebbe dire qualcosa e dice: se lui ha una faccia strana, io ho una faccia stranissima. Poi Marco ringrazia in un inglese stentato e divertente.

Pierdavide ha scelto di cantare L’anno che verrà. Un giorno Lucio Dalla venuto ad Amici ha detto che cantare ciò che hai dentro lo fanno in pochi, io sono senza voce, quello che ho dentro è quello che deve uscire. Questo il pensiero di Lucio Dalla.

In abito scuro elegante come sempre, Pierdavide Carone si esibisce con grinta maggiore questa volta, quasi da rimanere senza fiato.

Ora Maria spiega a Dustin Hoffman chi era Lucio Dalla. Lui ringrazia per i 5 mesi trascorsi insieme. Il numero uno è Marco Carta, Emma è settima.

Entrano i ballerini con Belen. Rudi Zerbi non ride e non guarda quasi il balletto.

Il televoto è ancora aperto, rivediamo la classifica, al primo posto c’è Alessandra, ultima è Annalisa. Ecco che arriva Annalisa, con pantalone zebrato stretto e camicia bianca larga,  tacchi molto alti, canta Why.

Dustin Hoffman dice: Brava, brava, brava. Alessia Marcuzzi dice che non è d’accordo che sia ultima in classifica.

Ultimo a scendere le è Antonino, che canta Almeno tu nell’universo, di Mia Martini. La canzone è molto intensa e tutti cantano con Antonino, anche nella giuria, persino Olga Fernando, Alessia e Claudio Amendola.

La canzone è fantastica! Antonino dice che sta facendo del suo meglio.

Rientrano tutti i big, Emma, Pierdavide, Annalisa, Alessandra e Valerio e Marco. Dobbiamo vedere il televoto cosa dice: uno Marco Carta, al due c’è Alessandra, al numero tre c’è Pierdavide, numero 4 Valerio Scanu, numero 5 Emma, numero 6 Annalisa.

Ultimo posto per Antonino. Dopo ci sarà il secondo eliminato tra i big.

Ora si comincia con gli allievi della scuola di Amici, sono ballerini, il Prof Cannito decide chi deve andare in sfida con Jonathan. La scelta è rivolta a Nunzio. Il secondo nome è Giuseppe.

Francesca si va a sedere. Inizia Giuseppe  che balla con Martina. Giuseppe è stato allievo di Cannito e quindi il maestro vuole dimostrare il valore di Giuseppe Giofrè. Ora tocca a Nunzio.

Ora Giuseppe balla Il tango della gelosia, prova comune ai due ballerini. Finite le prove,  farà votare la giuria tecnica, che si pronuncia dopo i 15 secondi di tempo, dice che ha vinto Nunzio, che rientra tra i suoi compagni. Ora Jonathan e Giuseppe vanno al televoto. Uno dei due ballerini lascerà lo studio.

Jonathan inizia a ballare e poi seguirà Giuseppe, amano lo stesso tipo di danza. Stop al televoto, ora c’è il risultato.  Le carte dicono che vince Giuseppe con il 54% delle preferenze. Esce Jonathan Dante Gerlo