Home Hitech

Microsoft windows server 2012 e system center 2012

microsoft windows server 2012La Microsoft durante il summit di Los Angeles, annuncia che la prossima versione di Windows Server, legata al nome in codice Windows server 8, sarà ufficialmente distribuita con il nome di Windows Server 2012.

Il vice presidente Brad Anderson, ha detto che il progetto è molto ambizioso, il windows server sarà improntato sulle capacità del sistema di storage pooling e delle capacità Hyper-V virtuali.

Gli utenti, secondo Jeff Woolsey product manager, vogliono virtualizzare i loro carichi di lavoro più grandi, il nuovo windows server potrà supportare fino a 1TB di memoria allocata e il costo della licenza sarà uguale per qualsiasi carico di lavoro.

Nuove funzionalità anche nell’ambito della connessione in rete, possibilità di virtualizzazione e condivisione di più macchine e anche dello stesso IP, lo stesso Woolsey ha mostrato uno “shared nothing” una migrazione in tempo reale di una macchina virtuale da un server ad un altro tramite rete ethernet.

L’annuncio di windows server 2012 è stato dato in uno spazio dedicato principalmente alla piattaforma Microsoft System Center 2012, ultima edizione per la gestione di cloud computing e dove gli amministratori potranno in soli 30 giorni avviare e gestire una infrastruttura cloud privata.

La versione trial è già in esecuzione su oltre 90.000 server e oltre 2000 clienti microsoft l’hanno scaricata, il system manager 2012 avrà la possibilità di due versioni: una per l’infrastruttura e l’organizzazione e la fornitura dei servizi, e l’altra per il servizio clienti.