Home Sport

RECUPERI SERIE A/ Morte Morosini: no slittamento, il nuovo calendario

RECUPERI SERIE A/ Morte Morosini: ecco il nuovo calendario

E’ stato varato il nuovo calendario di Serie A in merito ai recuperi della 33esima giornata del campionato.
Come ormai tristemente noto infatti l’ultimo turno di Serie A non si è disputato per onorare la memoria del giovane giocatore del Livorno deceduto sabato a Pescara; nel pomeriggio a Milano si è tenuta la riunione in Lega Calcio proprio in merito alla decisione dei recuperi della scorsa giornata di Serie A.

Nessuno slittamento alla fine, nel prossimo week end come da programma si terrà la 34esima giornata di campionato (per intenderci Milan-Bologna e Juventus-Roma); mentre il turno sospeso sarà recuperato infrasettimanalmente.
Tra martedì 24 e mercoledì 25 aprile infatti la Serie A recupererà il 33esimo turno; con Milan e Juventus che giocheranno in contemporanea il mercoledì alle ore 18:00, mentre tutti gli altri match alle 15:00.

I bianconeri saranno ospiti del Cesena, il Milan invece riceverà a San Siro un Genoa coinvolto appieno nella lotta per non retrocedere. La contemporaneità alle 18:00 è data dal fatto che lo stesso mercoledì  alle 20:45 si disputeranno anche le semifinali di ritorno di Champions League, e la Uefa non prevede contemporaneità tra partite europee e di campionati nazionali.

Modificato anche il programma della 34esima giornata, con Parma-Cagliari e Catania-Atalanta che giocheranno di sabato per un migliore recupero in vista della partita di martedì 24.