Home Hitech

Nuova xbox a 16 core

nuova xbox 16coreArrivano interessanti news sulla futura generazione di console, in particolare sulla prossima Xbox, la console casalinga di Microsoft. Indiscrezioni arrivate da Xbox World sembrano delineare le linea hardware del prossimo gioiellino video ludico della società di Redmond.

16 questo il numero effettivo di core di cui sarà dotata la CPU by IBM della nuova Xbox. Un  numero davvero alto se si pensa ad una console, che generalmente riesce bene a sviluppare buona grafica e IA anche con meno risorse, e se pensiamo che i migliori pc dedicate al gaming di oggi hanno 4 o 6 core, possiamo solo immaginare a che potenza riesca ad arrivare questa nuova periferica.

Si pensa che solo Kinect 2, la nuova versione di uno dei dispositivi di gioco più amati dagli appassionati di videogame, necessiti la totalità di 4 core per la perfetta riproduzione dei movimenti del corpo umano. Sembrano anche confermate le voci secondo le quali la GPU sia prodotta da ATI, più precisamente una della famiglia HD 7000.

Altre voci del web affermano che gli sviluppatori abbiano a disposizione il dev-kit in questione già da qualche mese e si siano svolte riunioni segrete tra Microsoft e le migliori software house mondiali, l’ultimo di questi a Londra.

Aspettiamo dunque notizie ufficiali, sicuramente non al prossimo E3, ma per certo durante lo scorrere del 2012.

@ Petrarolo Daniele