Home Hitech

Microsoft, tra office 15 e progetti futuri

microsoft progetti futuriE’ comparso in rete, nelle ultime ore, un documento che chiarisce i piani di Microsoft per i suoi futuri eventi di una certa rilevanza, circa il rilascio dei suoi prodotti più attesi. Parliamo delle release ufficiali delle ultime versioni di Explorer, Office e Windows Phone.

Partiamo con ordine partendo dal browser della colosso americano. Explorer 10 debutterà ufficialmente entro metà di questo anno, anche se un prima versione del software è disponibile su Windows 8, ancora però in versione acerba.

Office 15, dopo una beta che partirà in estate, verrà commercializzato in via ufficiale entro i primi mesi del 2013. Ancora un pò di tempo quindi dovremo aspettare per usare la suite di programmi targata Microsoft, dedicata  alla gestione di documenti Word, Excel, PowerPoint, etc., release tra le più attese sicuramente.

Si parla anche di Windows Phone 8, l’ultima versione del sistema operativo mobile della società di Redmond. Principalmente si parla si investimenti futuri per tale piattaforma durante il 2012 e il rilascio di un sostanzioso update nel 2013.

Infine vengono menzionati anche prodotti meno attesi, quali Silverlight, SQL Server e Visual Studio, i quali prevedono novità nel corso di questo 2012.

Progetti importanti quindi quelli di Microsoft, pianificati con particolare cura e strategia, al fine di non mettere in ombra nessuna di queste release ufficiali: Explorer 10, Office 15 e Windows Phone 8 cercheranno di  guadagnarsi un buon posto nel proprio settore e riuscire a scavalcare la concorrenza una volta per tutte.

 

Petrarolo Daniele