Home Sport

LUTTO IN SERIE B/ Morto Morosini in Pescara-Livorno per arresto cardiaco. Video

LUTTO IN SERIE B/ Morto Morosini in Pescara-Livorno per arresto cardiaco
Nuova tragedia nel mondo del calcio, Piermario Morosini, centrocampista classe ’86 del Livorno, è morto in seguito ad un arresto cardiaco patito durante la partita Pescara-Livorno.

Un nuovo lutto che colpisce il calcio dopo i casi tra i più noti di Foe, Feher, Puerta; neanche un mese fa anche il calciatore del Bolton Muamba si era accasciato a terra dopo un malore. Per fortuna sua però i rapidi soccorsi e il trasporto celere in ospedale avevano salvato la vita al calciatore.

Stesso fortunato esito non si è ripetuto però in questo caso, tutto il calcio italiano piange ora il giovane calciatore del Livorno che dopo appena 30′ di gioco per un malore si accascia a terra e, in preda a convulsioni, non riesce più a rialzarsi.
Subito si evince la gravità della situazione, compagni ed avversari lasciano subito il campo in lacrime. Un arresto cardiaco che non lascia scampo a Piermario Morosini che, trasportato in ospedale, morirà poco dopo.

Poteva però essere evitata la tragedia? La domanda che più di tutte si fa in questi casi: l’ambulanza è arrivata pochi minuti dopo il malore; si dice che sia stata anche rallentata da una macchina all’esterno dello stadio. L’uso del defibrillatore in un primo momento, poi il trasporto in ospedale che risulterà poi vano.

Tutto il mondo dello sport, così come la redazione di Tuttonews, si stringe attorno ai compagni e ai familiari del calciatore.
Un minuto di silenzio sarà osservato su tutti i campi.

http://www.youtube.com/watch?v=jheOje6pTVY