Home LifeStyle Spettacolo

Amici 11:Annalisa è fuori al televoto, dovrà lottare per la salvezza

annalisa_scarrone-per-la-salvezzaMaria De Filippi saluta il pubblico ed introduce il balletto dei professionisti e di Belen Rodriguez.

serata difficile per il girone Big per l’eliminazione di due cantanti, cominciamo con il presentare il campione del mondo Fabio Cannavaro,Claudia Gerini con il suo abito lungo e rosso, e Miguel Bosè.

Le altre due giurie, sono quella tecnica di giornalisti ed esperti del campo, la giuria dell’orchestra.

Si comincia dalla gara dei 5 big, con due eliminazioni definitive, che saranno determinate dall’orchestra e dalla giuria tecnica.

Comincia Pierdavide Carone, canta una cover scelta da lui, Ci vuole un fiore, arrivano anche tanti bambini del coro di Velletri, che cantano con lui, agitando dei ventagli colorati.

Pierdavide scende dal tronco, sorridendo spiega la scelta della canzone.

Secondo ad esibirsi è Marco Carta, camicia bianca canta  Si tu no vuelves, duetta con Miguel Bosè che dopo la prima strofa lo raggiunge. Bella la voce di entrambi. Un abbraccio alla fine dell’esibizione.

Marco Carta ringrazia Miguel Bosè, che dice che il suo spagnolo è migliore del suo, per la sua musicalità. Stasera vota orchestra e stampa, tu dove sarai in classifica? chiede Maria. Marco Carta risponde  che ce la sta mettendo tutta.

Terza esibizione quella di Emma, vestitino bianco e stivaletti bassi, canta Come together. L’inglese ed il rock sono la scelta migliore, grandissima identità vocale per Miguel Bosè.

Ora ci sarà un nuovo balletto di Belen Rodriguez omaggio alla Loren in mambo italiano, vestitino a pois rossi per lei, Rudy inforca gli occhiali e dopo si alza in piedi.

La quarta ad esibirsi è Annalisa, che ha scelto di cantare Ma che freddo fa. ha scelto Nada perchè le piace ed ha sognato di cantare da sempre. Ha paura di tutte e due le giurie.

L’ultima in gara è Alessandra Amoroso, che ha scelto di cantare Get the party started; papillon per lei, e corpo di ballo alle sue spalle con effetti coloratissimi. Secondo i due uomini della giuria Alessandra ha una timbrica particolare.

Rientrano tutti i big al centro dello studio. la giuria tecnica e l’orchestra hanno votato così:

I primi tre sono bianchi gli ultimi due vanno al televoto, l’ordine può cambiare solo la golden share.

1.Alessandra Amoroso

2.Emma

3.Annalisa

4.Pierdavide

5. Marco Carta

vediamo chi ha vinto la golden share, permette di salire due posizioni, il cantante è stato venduto di più di tutti gli altri, erano su iTunes, Marco Carta vince la Golden Share. Sale per la seconda settimana di due posti.

Marco, Emma ed Alessandra a sabato prossimo!

Il Televoto è tra Annalisa e Pierdavide Carone. Annalisa inizia a cantare  Senza riserve, il suo brano. Tocca ora a Pierdavide, che canta il suo brano, Basta così.

Ora tocca conoscere il risultato del televoto. Il televoto dice che resta in gara Pierdavide Carone.

Annalisa combatte per la salvezza con Antonino, Virginio, Valerio e Karima.