Home Hitech

Zotac lancia il nano pc XS ZBOX AD11

zotac xs ad11 plusLa Zotac lancia il comodissimo pc desktop nano, in pratica un pc completo di dimensioni ridottissime come una piccola scatoletta, trasportabile ovunque.

Il sistema è l’ XS-ZBOX AD11, di 37mm di altezza e 106mm di larghezza, dotato di un processore AMD E-450 (Dual core 1,65Ghz) e una scheda video Radeon HD 6320.

Altre caratteristiche teniche sono un hard disk SSD da 64GB, porte usb 2.0/3.0, controller ethernet gigabit e adattatore usb 802.11 WiFi.

Il portavoce della Zotac conferma che l’obiettivo dell’azienda è quella di produrre il più piccolo dei sistemi desktop disponibili per il pubblico, un completo pc con scheda in HD in miniatura, così da poterlo collegare ad un qualsiasi monitor o televisore.

Le altre specifiche tecniche sono:

*2GB di memora ram DDR3

*Uscita HDMI

*6 in 1 lettore di memory card (SD/SDHC/MMC/MS/SDXC/MS PRO)

*Uscita analogica  / mini optical s/PDIF

*Ingresso micrfono

*Ricevitore per telecomando a raggi infrarossi

*Telecomando

Inoltre supporto direct x11, e compatibilità piena Windows 7.

L’utilizzo delle ultime generazioni di hard disk digitali, SSD, rende il pc completamente esente da rumori e con una velocità di risposta nettamente superiore. Anche la ventola interna al pc è assolutamente silenziosa e non procura nessun fastidio all’accensione del computer (rispetto alle precedenti versioni) così come sono stati risolti i problemi al pulsante di accensione (poco sensibile nella versione precedente).

Il prezzo di lancio è di circa 270€.