Home Hitech

Corriere della Sera Digital Edition 2.0: come cambiare il modo di leggere

corriere-della-sera-digital-editionSi tratta di una versione per iPad del quotidiano cartaceo, il Corriere della Sera Digital Edition, ma non è solo una riproduzione del cartaceo, promossa da RCS Digital.

Lo slogan che c’è dietro questo progetto è Cambiare il modo di leggere. Oltre alla prima pagina in formato pdf il resto è una versione digitale del cartaceo.

L’idea nasce per i tablet, e quindi è destinata alla massima personalizzazione da parte del lettore, che potrà scegliere personalmente la propria impaginazione, in che ordine consultare le notizie e tanto altro. Il lettore potrà utilizzare la geolocalizzazione, per consultare le notizie che più interessano e potrà scorrere le gallery.

Con la versione per iPad del Corriere della Sera, ci sarà una prima pagina digitale molto innovativa e ricca in grafica, la tag cloud dove attraverso una parola chiave, possiamo approfondire l’argomento del giorno che ci interessa. Si potrà scegliere di far comparire le didascalie, dati aggiuntivi ed animazioni.

E non poteva mancare la condivisione della notizia, l’utente potrà dopo aver letto o magari archiviato una notizia, condividerla su Facebook e Twitter oppure via mail.

La versione del Corriere della Sera 2.0 può essere richiesto in prova per 7 giorni, con un costo settimanale di 4,99 euro, un mese 19,99, un anno 179,99 euro. Una volta attivato uno degli abbonamenti, il rinnovo avviene in maniera automatica, per disattivarlo occorre accedere alle impostazioni del profilo su iTunes.