Home Curiosità

Il nipote di Juan Carlos si spara ad un piede

il nipote di juan carlos colpitoUn incidente da arma da fuoco, fortunatamente non grave, è accaduto al nipote del Re di spagna Juan Carlos. Il piccolo Felipe Juan Froilan, mentre era nella tenuta di campagna del padre, si è sparato a un piede.

Sembra che il tredicenne per gioco, stesse maneggiando il fucile da caccia del padre, l’aristocratico Jamie de Marichalar ex marito dell’infante Elena, il colpo partito dall’arma di piccolo calibro ha colpito il piede del nipote del re Juan Carlos, provocando una ferita che l’ha portato al ricovero dell’adolescente nell’ospedale della capitale spagnola.

Froilan, questo il nome con il quale è conosciuto nel suo paese, è il più grande dei nove nipote di Juan Carlos e della regina Sofia. Per la famiglia reale spagnola questo non è il primo incidente occorso a un membro della famiglia con armi da fuoco, purtroppo nel lontano 1956 perse la vita, il fratello minore del re Alfonsito.

I due principini stavano giocando con una pistola, pensando che fosse scarica, purtroppo partì un colpo letale che uccise l’allora quattordicenne fratello di Juan Carlos.