Home In Evidenza

Lazio Napoli 3-1, gli azzurri vanno in discesa libera

lazio napoli 3-1La Lazio nel giorno dedicato a Giorgio Chinaglia, onora  il campione scomparso con una vittoria per 3-1 contro un Napoli che sembra essere davvero allo sbando.

Per la verità la partita non è stata giocata bene da entrambe le parti, anzi una partita piena di errori e che solo una prodezza di Mauri (gol in semi rovesciata) e un tacco di Lavezzi a smarcare Pandev, hanno risollevato leggermente.

La Lazio pur senza il suo attaccante migliore (Klose) e con un Hernanes decisamente in serata no, segna il gol dell’1-0 con Candreva, grazie anche alla complicità di un De Sanctis decisamente insicuro in porta. Pareggio effimero quasi alla fine del primo tempo, grazie ad colpo di tacco che smarca Pandev davanti al portiere per l’1-1.

Il secondo tempo comincia così come era finito il primo, errori da una parte e dall’altra con un Napoli sterile e una Lazio che cerca di sfruttare solo le ripartenze. Al 68esimo si sblocca il risultato grazie ad un cross di Radu e una magia del sempreverde Mauri, che con una sforbiciata porta il risultato sul 2-1.

Da qui in poi il Napoli va ancora più in bambola, i tre tenori sono già accomodati a tavola per il pranzo di Pasqua insieme a tutta la squadra, e così la Lazio approfitta mettendo a segno il 3-1 grazie a Ledesma.

Pasqua benedetta per la Lazio che si mette a 6 punti dal Napoli e a 3 punti dall’Udinese e cerca di ipotecare il posto champions. Napoli da rivedere totalmente.