Home Hitech

Asus Transformer Prime, nuovo Gps

asus transformers prime nuovo gpsIl ricevitore GPS integrato del tablet Asus Transformer Prime, ha fatto rilevare parecchi problemi di funzionamento, così Asus conferma che regalerà agli utenti un modulo esterno GPS.

Il GPS extension kit, si collegherà alla porta USB per garantire maggiore velocità, non andrà a rovinare l’estetica del tablet, e sarà offerto gratuitamente a partire dal 16 aprile, per riparare ai malfunzionamenti del device.

Occorrerà registrarsi sul sito della Asus e richiedere il kit, tempi di spedizione previsti un paio di settimane. Il produttore taiwanese ha testato questo kit.

Caratteristiche dell’Asus Transformer Prime: si tratta di un tablet quad-core, dotato di sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, il display un vetro Super IPS da 10 pollici, risoluzione 1280 x 800, angolo di visualizzazione fino a 178°. Supporta reti wi-fi, connettività Bluetooth e HDMI.

Nella parte posteriore del tablet c’è una fotocamera da 8 Megapixel, dotata di zoom digitale, autofocus, Led flash ed è possibile registrare video in HD a 1080p, la seconda telecamera, che può essere utilizzata per le videoconferenze è situata nella parte anteriore da 1.2 megapixel.

La tecnologia SonicMaster permette di godere di un audio nitido, la batteria del tablet Asus ha un’autonomia di 12 ore e 18 ore, se si utilizza la dock keyboard, cioè la tastiera che permette di trasformarlo in un notebook.

Il design è molto curato, scocca in alluminio impermeabile, il suo spessore è di 8,9 mm, il peso di 586 grammi.