Home Curiosità

Pasqua, allarme dieta

pasqua allarme dietaSolitamente per le festività di Pasqua, siamo abituati a simpatiche soprese che vengono fuori dalle tante uova che andiamo a scartocciare. Ma attenzione all’ amara sorpresa che questa Pasqua potrebbe riservarci. L’allarme è dato da diversi dietologi e nutrizionisti, in questi pochi giorni di “mangiate” si potrebbe arrivare ad aumentare addirittura di tre kilogrammi.

Complici non solo le uova di cioccolato, ma anche i primi elaborati, le varie pizze “pasquali” e vini e spumanti che andremo a sorseggiare. Basti pensare che un pezzetto di cioccolato al latte di appena 50 grammi equivale a un piatto di pasta con i legumi, una fettina di pastiera ha più calorie di una porzione di pasta al forno e così via, tutti cibi ipercalorici che da martedì ci potrebbero far ritrovare con qualche chilo di troppo.

Anche le previsioni del tempo, che non saranno delle migliori per queste vacanze pasquali, non ci aiutano a far bruciare calorie, il mal tempo porterà a passare più tempo in casa tra divano e tavola e i chili aumentano, e sarebbe proprio un’ amara sorpresa!