Home Hitech

Playstation 4, Sony anticipa microsoft xbox 720

playstation 4 anticipa xbox 720Potrebbe essere che Sony abbia in serbo qualche amara sorpresa per Microsoft. Secondo  indiscrezioni pubblicate dal sito vg247.com, l’azienda giapponese avrebbe intenzione di anticipare il lancio di Playstation 4 rispetto la diretta concorrente Xbox Durango(o 720? Chissà quale sarà il nome ufficiale della console di casa Microsoft).

 Il lancio delle due console, secondo i rumors della rete, dovrebbe avvenire durante la fine del 2013, più precisamente nel periodo natalizio, ma proprio Sony avrebbe l’idea di anticipare questa data e lanciare la propria console nel mercato in autunno, se non addirittura in estate.

Ma non è tutto. Ci sono altre voci in capitolo secondo le quale, le maggiori case produttrici di videogiochi siano già a conoscenza delle future specifiche di Playstation 4 e, durante i prossimi mesi, Sony fisserà degli “incontri segreti” con queste software house per definire meglio il quadro generale della futura console giapponese.

Schiaffo morale a Microsoft a parte, questa scelta economica di Sony potrebbe essere un arma a doppio taglio: lanciare una console durante il periodo estivo è sempre un rischio che può danneggiare la fase di vendita(vacanze per tutti…chi ha intenzione di spendere ore davanti ad un controller mentre fuori ci sono 30°?), tuttavia anticipare la rivale potrebbe spingere i giocatori più accaniti e fanboy di Xbox a cadere in tentazione, non potendo più fermare quella trepida attesa della next-gen, rubando cosi utenti alla casa statunitense.

In conclusione possiamo solo aspettare dichiarazioni ufficiali a riguardo, e, una volta ottenute, valutare con attenzione le scelte di Sony, che nonostante possano sembrare azzardate, potrebbero riservare grandi sorprese.

 @ Petrarolo Daniele