Home Curiosità

Curiosità, arriva la pelle a prova di proiettile

pelle a prova di proiettileUn gruppo di ricercatori olandesi ha testato la resistenza di una nuova pelle sintetica. Nel loro laboratorio hanno fatto la prova su questo tessuto, facendolo colpire da un proiettile di una calibro 22. Questo nuova pelle non si è minimante scalfita all’arrivo del proiettile.

Lo scienziato autore di questa nuova scoperta, ha combinato tra loro la seta del ragno e le cellule della pelle umana, ottenendo questa pelle sintetica con un elevata resistenza.

Il mondo della scienza, già è da anni a conoscenza delle capacità del filo di seta prodotto dai ragni, con questa nuova combinazione si è dato vita a un prodotto  con caratteristiche fuori dal comune, ci sono voluti otto mesi di lavoro internazionale per concludere questo innovativo progetto, negli Stati Uniti si sono prodotte le proteine della seta di ragno, nella Corea del sud sono stati filati questi prodotti e infine in Germania sono stati tessuti, con il risultato finale di avere una pelle a prova di proiettile.