Home Hitech

Windows 8 sarà superato nel 2016 da Android

windows 8 e android 2016Android, il sistema operativo di Google, nel 2016 potrebbe superare Windows, che attualmente è il più diffuso OS nell’hitech, con il 35.9% si pone infatti, al primo posto delle preferenze.

Android conquista il secondo posto con il 29.4%, mentre terzo è Apple con iOS con il 14.6%. Sottolineiamo, che Il sistema di Cupertino, è montato solo sullo smartphone iPhone, sul lettore iPod Touch e sui tablet iPad.

Secondo la società di analisi, IDC, nel 2016 Windows sarà in calo, fino al 25.1%, ed una parte dei suoi utenti passeranno ad Android e iOS di Apple.

Android invece raggiungerà la vetta con il 31.1% delle preferenze, e iOS sarà al terzo posto, rosicchiando altri utenti e attestandosi, con la percentuale di preferenze del 17.3%.

Windows Phone diventerà invece il secondo Os mobile, precedendo iOS entro il 2015.

Che cosa potrebbe accadere a Windows? Potrebbe pian piano cedere il passo ad una sua più giovane alternativa? Android dilagherà sempre più, forse anche per i cellulari intelligenti, il settore dei tablet Pc è invece dominato dall’iPad di Apple.

Windows 8 sarà ottimizzato sia per pc che per tavolette elettroniche, smartphone e tablet. Per avere un’idea di cosa succederà potremo vedere come sarà accolto Windows 8.