Home Hitech

ipad mini risoluzione e schermo da 5 pollici

ipad mini da 5 polliciIl nuovo ipad mini o ipad nano che dir si voglia, dovrebbe avere uno schermo, sempre con tecnologia retina display, di 5 pollici. Il problema degli sviluppatori è quello della risoluzione, che dovrebbe essere di 1280×960 o 1600×960.

Così la Apple cerca di farsi strada così come già fatto dalla Samsung con il Galaxy Note (con display da 5,3 pollici) e recuperare un po’ di terreno, ovviamente per ora ci sono solo voci che dovranno essere confermate.

Di certo una cosa è sicura, l’azienda di Cupertino, per chi non lo sapesse la città nella contea di Santa Clara (California) nella famosa Silicon Valley e dove risiede la Apple,  ha richiesto la produzione di schermi  con tecnologia retina display da 5 pollici.

Adesso ci si chiede in pratica se il nuovo schermo dovrà servire proprio il nuovo ipad oppure per un nuovo iphone con schermo gigante.

Il tutto sarà confermato nelle prossime settimane, ma non dimentichiamo le parole dette in passato da Steve Jobs che era contrario all’idea ipad mini.