Home Curiosità

Curiosità sui dieci paperoni più ricchi d’Italia

curiosita i dieci paperoni piu ricchi di italiaE’ stata stilata la classifica dei dieci italiani più ricchi, a farlo è stata la nota rivista statunitense di economia e finanza, Forbes. Al primo posto degli italiani più ricchi, non troviamo Silvio Berlusconi, che con i suoi 4.4 miliardi occupa solo il primo posto.

Alla vetta dei Paperoni italiani troviamo Michele Ferrero, con un patrimonio di 14.2 milioni di euro, il patron della famosa casa dolciaria italiana con il suo patrimonio si classifica al ventitreesimo posto della classifica mondiale dei Paperoni.

Al secondo posto, segue il fondatore di Luxottica, Leonardo del Vecchio. Gli stilisti Giorgio Armani e Miuccia Prada, si aggiudicano rispettivamente il terzo e il quarto posto, con patrimoni che superano i cinque miliardi. Al quinto posto, con 4.5 miliardi di euro ci sono i fratelli Rocca, che operano nel campo dell’energia energetica.

Al sesto posto abbiamo già detto che slitta l’ex premier Silvio Berlusconi. Seguono in questa miliardaria classifica, Patrizio Bertelli marito di Mariuccia Prada e amministratore delegato dell’azienda di famiglia, dopo di lui Stefano Pessina ex ingegnere nucleare e attuale proprietario di un grande gruppo farmaceutico.

Gli ultimi due posti sono per altri due imprenditori italiani che operano nel campo della moda, la famiglia Benetton e Mario Poletti Polegato numero uno della Geox.

I dieci Paperoni italiani sommati arrivano ad avere un patrimonio di oltre cinquanta miliardi di euro!