Home Sport

SERIE A 2012/ Juventus Napoli, formazioni probabili e ultime

SERIE A 2012/ Juventus Napoli, formazioni probabili e ultime

Sfida affascinante quella di stasera allo Juventus Stadium: il Napoli arriva a Torino con l’intenzione di infliggere la prima sconfitta stagionale alla squadra bianconera che non ha ancora abbandonato i sogni scudetto.

Juventus e Napoli, le squadre che negli anni 80 si spartivano e si contendenvano scontro dopo scontro scudetti e Coppe, si incontreranno stasera nella partita che chiude il 30° turno di Serie A.

Curiosità maggiore se consideriamo che le due formazioni si sfideranno tra circa 50 giorni all’Olimpico per la finale di Coppa Italia: un antipasto niente male tenendo conto anche che stasera entrambe le formazioni saranno costrette a vincere.

I bianconeri vogliono approfittare del mezzo passo falso del Milan ieri a Catania per rosicchiare 2 punti proprio ai rossoneri e accorciare proprio a 2 punti in classifica il distacco dai campioni d’Italia.

Il Napoli dal canto suo è in piena corsa per il terzo posto e una vittoria allo ”Stadium” permetterebbe agli azzurri di agganciare in classifica la Lazio (terza forza del campionato) a quota 51 punti.
Insomma, motivazioni importanti stasera a Torino: la Juve è reduce dalla vittoria sull’Inter di domenica scorsa, un successo che ha rinvigorito e non poco l’ambiente bianconero.

Il Napoli invece nell’ultimo turno ha pareggiato per 2-2 contro il Catania, facendosi rimontare dal 2-0 negli ultimi minuti del match; evidenziando di fatto qualche lacuna difensiva.

All’andata Napoli e Juve diedero vita ad una partita incredibile: 3-3 il risultato finale in un incontro che vide i bianconeri rimontare il 3-1 azzurro e dando consapevolezza alla truppa di Conte della propria forza.
Il pari però stasera non serve a nessuno, sarà una partita combattuta che entrambe le formazioni vogliono vincere per continuare ad inseguire i rispettivi sogni.

Ecco le formazioni della partita:

 

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe; Matri, Vucinic. All.:Conte

A disp.: Storari, De Ceglie, Lichtsteiner, Padoin, Borriello, Del Piero, Quagliarella.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All.: Mazzarri

A disp.: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas.