Home Cronaca

Rozzano: Allarme contaminazione al centro Fiordaliso

allarme contaminazione centro commerciale fiordalisoUna maxiemergenza è scattata oggi pomeriggio intorno alle sedici, a Rozzano in provincia di Milano. E’ stato evacuato il centro commerciale il “Fiordaliso”, dopo che una sessantina di persone si è sentita male per aver inalato una sostanza irritante ed urticante.

I visitatori del centro commerciale, hanno iniziato ad avere forti bruciori agli occhi e alla gola, lacrimazione continua e difficoltà respiratorie, al punto tale che alcuni di loro sono dovuti ricorrere non soltanto alle cure dei sanitari accorsi sul posto con due ambulanze e diversi medici, ma addirittura è scattato il ricovero per una persona anziana.

Il centro commerciale è stato evacuato per un’ora, secondo gli inquirenti sarebbero state rilasciate nei corridoi del “Fiordaliso”, alcune fiali di questa sostanza irritante che ha provocato questi piccoli malori alle persone presenti in quel momento al centro commerciale.

Un episodio analogo era già accaduto, il mese scorso in un centro commerciale di Milano, gli inquirenti indagano se si tratta di uno scherzo di cattivo gusto da parte di un gruppo di ragazzi o delle manovre screditanti contro i centri commerciali.