Home Motori

Volkswagen Up debutterà a giugno in Italia

volkswagen upL’abbiamo vista al Salone di Ginevra, la Volkswagen UP! cinque porte, che sarà in commercio in Italia nel mese di giugno.

Le motorizzazioni, di cui sarà equipaggiata, saranno due, 1.0 litri tre cilindri da 60 a 75 cv, con il sistema di frenata di emergenza, City.

Se guardiamo l’abitacolo ci colpisce soprattutto, nell’allestimento Take up!, la dotazione del sistema infotainment, maps & more, con sistema di navigazione satellitare, dispositivo vivavoce per il telefono, altre informazioni relative alla vettura, impianto radio RCD 215, un lettore multimediale, con funzione Cd ed mp3, presa multimediale Aux-In, ed il dispositivo di avviamento elettronico.

Da sottolineare gli airbag per il conducente ed il passeggero, anteriori e laterali, per testa e torace. E per la sicurezza dei seggiolini, il sistema Isofix ed anche gli ancoraggi Top-Tether. I sedili posteriori possono essere abbattuti. Il paraurti è dello stesso colore della carrozzeria.

Il secondo degli allestimenti proposti dalla Casa di Wolfsburg è  high up!, è dotato anche di climatizzatore, cerchi in lega, chiusura centralizzata con telecomando, il sedile del lato guida può essere regolato anche in altezza, il volante è a tre razze ed è anch’esso regolabile in altezza, i sedili posteriori sono sdoppiabili, i cristalli laterali ed il lunotto posteriore sono oscurati.

La Volkswagen UP! potrebbe diventare una delle vetture più vendute in Italia, il prezzo di mercato dovrebbe partire da 11.100 euro, con una differenza di 500,00 euro rispetto alla variante tre porte. La Up! percorre con 4.2 litri di benzina, 100 Km, ed emette meno di 100 g di anidride carbonica/km, grazie al sistema Start& Stop di serie.

Il brand Volkswagen punta su quest’auto per conquistare una fascia maggiore di pubblico, anche grazie alla seconda novità della Up! cioè il tetto panoramico, che è inserito come optional nell’acquisto.