Home Motori

Lamborghini Aventador, la più amata di Ginevra

lamborghini aventador foto 2La Casa di Sant’Agata Bolognese ha proposto la nuova Lamborghin Aventador J al Salone di Ginevra 2012, e possiamo dire che è stata la più ammirata.

Prodotta in un unico esemplare, l’Aventador J è stata anche l’auto più cercata nel web, circa 21,5 milioni di ricerche sul motore di ricerca Google, alle quali si aggiungono gli utenti che hanno visionato il video Lamborghini J, The making of, il più cliccato della settimana. La Aventador J costa 2,1 milioni di euro, per il misterioso compratore che vorrà acquistarla.

La Anventador J non ha tetto né parabrezza, ha uno spoiler anteriore a vista, un diffusore che occupa quasi tutta la parte posteriore del bolide, ed un alettone con piloni capovolti. Nella parte anteriore monta ruote di 20 pollici, quelle posteriori sono di 21 pollici, è lunga 4,89 metri, e larga 2,030 metri, è priva di climatizzatore e sistema di navigazione. La trazione è integrale.

Il peso dell’Aventador è di 1.575 chili, ed il colore è un bel rosso cromato. Il motore eroga fino a 700 cv, grazie a un 12 cilindri da 6.5 litri, il cambio è un Lamborghini ISR. La velocità massima raggiunta è di 300 Km/h.