Home Sport

La Fidelity Card sostituisce la tessera del tifoso

fidelity card sostituisce la tessera del tifosoLa Fidelity Card sostituirà la tessera del tifoso, che va già in pensione. Antonello Valentini, Direttore Generale della Figc dice:in questo modo vincono i tifosi violenti e non lo sport.

Analoga la considerazione dell’ex Ministro degli Interni, Roberto Maroni, la fidelity card che sostituisce la tessera del tifoso, vuol dire una sconfitta per i veri tifosi, quelli che vanno allo stadio per divertirsi. Con la variazione dell’architettura della card, sarà maggiore la responsabilità dei Club sportivi.

Sarà necessario il possesso della Fidelity card nelle trasferte, come avviene anche oggi, così commenta Manganelli, capo della Polizia. L’evoluzione della tessera del tifoso vuole solo rafforzare il rapporto con i club di appartenenza.

La fidelity card sarà quindi sempre obbligatoria nelle trasferte per poter seguire la propria squadra. La tessera del tifoso era entrata in vigore nel 2009-2010 dapprima in maniera non obbligatoria, sempre come misura per contrastare la violenza estrema allo stadio.

L’accoglienza della tessera del tifoso è stata molto fredda, e ha vissuto tante contestazioni, perché intesa come una schedatura delle persone che vanno allo stadio.