Home Hitech

Gesù su Facebook: più di 8 milioni di contatti

Le pagine Facebook di argomento religioso non sono poche. Una di queste pagine, ad “The Bible Facebook”, aperta dalla United Bible Society in Reading, ha milioni di amici.

Molti però forse non sanno che anche Gesù ha una sua pagina sul più noto social network del mondo, una pagina che lo ha reso una vera e propria superstar.

Un medico statunitense, Aaron Tabor, ha creato infatti, nell’aprile del 2009, un profilo Facebook chiamato “Jesus Daily”, che ha raggiunto qualcosa come 8.2 milioni di amici, con punte di 3-4 milioni di contatti nelle ultime settimane.

Il creatore della pagina ha 41 anni, è un credente convinto ed è cresciuto seguendo omelie nelle principali chiese del sud degli Stati Uniti, fra l’Alabama e il North Carolina. Ciò che egli fa attraverso il profilo di Gesù e che è riuscito a rendere il Salvatore un personaggio più celebre di tante star del cinema e della TV è, in effetti, molto semplice: il medico americano si limita a postare tre o quattro volte al giorno la parola di Gesù sulla pagina di Facebook.

Questo piccolo e semplice gesto, che piace moltissimo al popolo di Internet, ha, secondo il creatore della pagina, questo importantissimo scopo: infondere coraggio.